Cosa mangia il porcellino d’India

Cosa mangia il porcellino d'India.

I porcellini d’India sono animali molto teneri, dolci, carini e sono stati fatti dalla Natura che circonda! Oggi vogliamo parlare di cosa mangiano questi esseri viventi grazie all’aiuto del sito Animalpedia. Vediamo, allora, di capire meglio e nel dettaglio la base della loro alimentazione.

Sono roditori e come tali hanno esigenze nutrizionali specifiche che variano a seconda dell’età o della specie. Va detto anche che questi animali hanno bisogno di grandi attenzioni per poter godere di una buona salute.

Cosa mangia un cucciolo

Questi roditori cercano di mangiare alimenti solidi sin dalla nascita anche se vengono allattati. I cuccioli ricevono la giusta quantità di calcio e sostanze che aiutano a costruire e rinforzare il sistema immunitario grazie al latte materno. Sarebbe molto importante mettere nella gabbia un po’ di verdura fresca e fieno per la mamma e i piccoli.

Cosa mangia un adulto

Un porcellino d’India adulto mangia già quasi tutto, anche il fieno. Questo è importante per la loro alimentazione perché è la principale fonte di fibre per l’animale, gli assicura un corretto funzionamento del tratto intestinale e gli previene i problemi ai denti. Bisogna cambiarlo nella gabbia almeno 2 o 3 volte al giorno.

Inoltre, mangia anche frutta, verdura e cibo industriale. I cibi per porcellini d’India contengono, in generale, degli integratori di vitamina C, che è fondamentale perché questi animali non sono in grado di sintetizzare da soli questa sostanza.

Cibi da non dare

Ci sono alcuni cibi da non dare assolutamente ai porcellini d’India perché potrebbero essere pericolosi per la loro salute. Non vanno dati prodotti di origine animale, semi, noci, mais e derivati.

Ecco che abbiamo visto cosa mangiano i porcellini d’India adulti, i cuccioli e cosa non dare assolutamente da mangiare a loro per evitare qualche problema di salute.

Sapete altre cose che possono mangiare i porcellini d’India?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required