animali più spaventosi
Spread the love

Esistono animali esteticamente belli e altri meno. Ma ce ne sono alcuni che incutono paura anche col solo aspetto. Abbiamo preso spunto da una ricerca apparsa su Curiosone.tv per elencare 10 animali tra i più spaventosi.

10. Squalo folletto

Animali spaventosi squalo folletto

Vive negli abissi e il suo territorio di caccia spazia per tutti i mari. Lo squalo folletto (o squalo goblin) è di colore rosa, ma non è certo rassicurante. Il suo aspetto lo pone tra i più terrificanti animali del mondo. Può raggiungere oltre i 3 metri di lunghezza e più di 150 kg di peso.

9. Okapi

Animali spaventosi Okapi

Sembra un po’ una zebra, ma non lo è. Gli studiosi del settore sostengono che sia imparentato con la giraffa. Ma vederselo correre verso di sé non è certo una cosa rassicurante. L’okapi vive in Africa Centrale. È, infatti, originario della Repubblica Democratica del Congo. Può raggiungere i 250 kg di peso, è alto 1,50 metri e lungo circa 2,30 metri.

8. Formica panda

Animali spaventosi formica panda

Nonostante il nome che richiama il simpatico “orsacchiotto”, questo insetto è molto insidioso. Intanto, non si tratta di una formica, ma di una vespa. E poi la sua puntura è estremamente dolorosa. Viene chiamata “killer delle mucche”.

7. Rana viola indiana

Animali spaventosi rana viola indiana

Questa volta il nome non inganna. Questo strano e poco rassicurante animale è proprio una rana viola che vive in India, ma anche in Madagascar. È un anfibio che ama aggirarsi tra le foglie secche.

6. Gamberetto mantide

Animali spaventosi gamberetto mantide

È uno tra gli animali più veloci del mondo. Il suo aspetto richiama un po’ quello della mantide. È molto aggressivo e ama vivere solitario. Se ne contano circa 400 specie diverse.

5. Maiale marino

animali spaventosi maiale marino

Animale dall’aspetto inquietante che vive sia nell’oceano Atlantico che nel Pacifico. Deriva dai cosiddetti “cetrioli di mare” e si nutre esclusivamente dei fanghi che si trovano a grandi profondità. Un vero… Maiale.

4. Pesce pappagallo blu

Animali spaventosi pesce pappagallo blu

A dire il vero, questo pesce non incute molto terrore. È, però, inquietante il colore blu quasi “plastificato”. È certo che trovarselo di fronte in mare aperto non deve essere un’esperienza… Tranquilla. Raggiunge 130 centimetri di lunghezza.

3. Falena barboncino venezuelana

Animali spaventosi falena barboncino venezuelana

Ciò che incute paura di questo insetto è il mistero. Si tratta, infatti, di una specie scoperta in Venezuela solo nel 2009 e della quale non si conosce ancora praticamente nulla.

2. Umbonia spinosa

Animali spaventosi Umbonia spinosa

Altrettanto misteriosa è l’Umbonia spinosa. È un insetto che usa il proprio becco per bucare gli steli dei fiori e trarne alimento. Oltre a ciò, gli scienziati non sanno ancora dirci altro.

1. Pesce pipistrello dalle labbra rosse

Animali spaventosi pesce pipistrello dalle labbra rosse

Immaginate di trovarvi negli abissi e incontrare questo animale che, saltellando sul fondale, corra verso di noi. Il pesce pipistrello dalle labbra rosse utilizza le pinne come fossero zampe ed è certamente uno tra gli animali più strani del globo terracqueo.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *