Vi siete mai chiesti quali sono i posti più caldi del nostro pianeta? Sulla Terra esistono zone dal clima estremo, dove vivere è una missione impossibile, o quasi! D’altronde si può anche sopravvivere in questi luoghi che sembrano invivibili.
Ecco, allora, i 7 luoghi più caldi del nostro pianeta! [Fonte Focus.]
1) Dallol, Etiopia

Ragazzi, pensate che la cittadina etiope ha registrato tra il 1960 e il 1966 una temperatura media annuale di 34,4 gradi Celsius. L’area è colma anche di vulcani e sorgenti idrotermali.
2) Tirat Zvi, Israele

Pensate che in questo lembo di terra nel lontano 1942 si raggiunse la temperatura incredibile di ben 53,8 gradi celsius. Un po’ caldo, non trovate?
3) Badlands Australia

Questo sì che vi farà rabbrividire! Nel 2003 un satellite della NASA ha registrato in questo posto dannatamente caldo una temperatura di ben 69,2 gradi Celsius.
4) El Azizia, Libia

La Libia, naturalmente, non è da meno! Pensate che il 13 settembre del 1922 in questa zona estremamente calda si è registrata una temperatura di 58 gradi Celsius.
5) Death Valley, Stati Uniti d’America

La Death Valley non poteva di certo mancare nella classifica dei posti più caldi del mondo. Qui, infatti, è stata registrata una temperatura di 56,6 gradi Celsius.
6) Rub’ Al Khali, Penisola arabica

In questa terra quasi inaccessibile all’uomo la temperatura raggiunge facilmente i 56 gradi Celsius. Un posto veramente inospitale!
7) Kebili, Tunisia

Infine, non si può escludere la Tunisia! In questa area estrema il termometro ha raggiunto in più occasioni i 55 gradi Celsius.
Sulla Terra, ragazzi, ci sono posti veramente bollenti… Cosa ne pensate?