L’Aeshna affinis è una specie davvero unico da dire qualcosa di interessante di cui vorrei portarvi qualcosa sulle sue carattristiche e altro ancora dopo avere letto un post pubblicato sul sito di Linnea. Inizio subito con le presentazioni.
La classificazione scientifca di questa specie
Inizio subito e a mille con qualcosa di interessante da scoprire subito sulla classificazione sientifica di questa specie sottolineando come è inclusa negli Odonati, negli Anisotteri, nella famiglia Aeshnidae ed è conosciuto con il nome scientifico di Aeshna affinis.
Ora vedremo un po’ il suo aspetto
Ora vedremo insieme a voi qualcosa sul suo aspetto parlando di come sia di taglia non tanto piccola visto che raggiunge al massimo una lunghezza di appena 66 millimetri e con un’apertura alare di circa 84 millimetri.
Vediamo dove vive
Arrivato a questo punto non mi resta che parlare un po’ dove vive la specie e posso sottolineare come è distribuito geograficamente in quasi tutta l’Italia e adora frequentare i corsi d’acqua ferma come i noti stagni.
Finiamo il discorso con la riproduzione
Ora finiamo la scheda descrittiva su questa specie sottolineando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine dopo un po’ di tempo nascono i figli.
Ora ho davvero finito per ora il discorso sulla specie di insetto davvero incredibile.
Volete aggiungere altro? Bene, rispondete nei commenti.
Foto da Pixabay