Spread the love

L’anatra sposa è un uccello che ci stupisce sempre e lo fa per la sua bellezza infinita che ci raggiunge toccandoci e per rete del mondo del web l’ho letta e scoperta sul sito internet di inaturalist che è una piattaforma dove si apprende qualcosa sugli animali.

Classificazione

Si parte subito con la classificazione sistematica dell’uccello che è noto comunemente come anatra sposa che sa volare grazie all’utilizzo di ali e ossa cave che servono molto per solcare il mondo, è un animale vertebrato che ha la famosa notocorda che non è presente negli invertebrati che registrano nessun aiuto che riescono a trattenere in equilibrio termico il loro corpo con l’ambiente che li circonda e che sono completamente differenti dagli esseri che non ce la fanno a mantenere in stabilità la temperatura corporea usando sorgenti luminose alternative per riscaldarsi e scientificamente è nota come Aix sponsa.

Dove osservarla in natura

L’anatra sposa è originaria di un’ampia fascia centrale, non continuativa, del Nordamerica; più precisamente il suo areale si estende attraverso il Nordamerica orientale, la costa occidentale degli Stati Uniti, la Florida e il Messico occidentale, arrivando fino a Cuba; è svernante in California del sud e sulla costa messicana del Pacifico. Quest’anatra è residente tutto l’anno nelle parti più meridionali del proprio areale.

Aspetto

L’anatra sposa mostra una morfologia del tutto invidiabile che tocca il suo aspetto e caratteristiche soprattutto per quanto riguarda le dimensioni che sono misurate a tappeto con le dimensioni che arrivano a una lunghezza di circa 50 centimetri, ha un’apertura alare media di 63 centimetri e un peso di appena 800 grammi.

Il colore del torace è rosso-bruno e il capo che possiede da strisce bianche che si vedono bene con le zampe incorniciate di gialle e detto ciò ho voluto evidenziare prima le dimensioni e ora un po’ la colorazione.

Comportamento dell’anatra sposa

È un’anatra che durante il giorno adora mettersi all’opera riposando sui rami degli alberi o cose che tendono a emergere dall’acqua e posso aggiungere come questi esseri viventi in America del Nord migrano o rimangono in un luogo.

Alimentazione

Cosa mangia l’anatra sposa? È giunto il momento di cosa si alimenta sottolineando come sia una specie onnivora e cioè si nutre di materiale vegetale che animale: nella prima risorsa il suo piatto preferito sono le ghiande e fagioli, mentre nella seconda rientrano gli insetti e anfibi.

Riproduzione

Infine, si conosce anche al natura riproduttiva dell’anatra sposa che è un uccello oviparo e ciò significa che il maschio nella fase del corteggiamento mostra delle evoluzione in modo attirare una femmina fertile e, successivamente, si assiste ad uno spiraglio di accoppiamento tra i due partner riproduttivi per deporre le uova in un nido costruito dai genitori che vedono la schiusa che tutto il processo di proliferazione che si conclude con la nascita dei piccolini.

L’anatra sposa fa parte delle sezione italiana del nostro ampio continente europeo che da studiare per la sua bellezza.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *