Spread the love

Il barracuda boccagialla è un pesce che è dotato di numerose caratteristiche che lo contraddistinguono che ho letto sul sito internet di inaturalist.

Classificazione sistematica

Un po’ di sistematica è quello che ci vuole è il barracuda boccagialla è un pesce osseo che è composto da osso che lo rende robusto e che è differente da quelli che hanno la cartilagine che rende il corpo più leggero e scientificamente parlando è noto come Sphyraena viridensis.

Diffusione

Negli ultimi dieci anni si è avuto un crescente numero di segnalazioni della sua presenza nel bacino del Mediterraneo. L’innalzamento della temperatura delle acque del mare nostrum (meridionalizzazione del Mediterraneo) ha infatti creato un ambiente ideale per la specie, che si è velocemente diffusa al punto da venire ormai comunemente indicata come barracuda del Mediterraneo, confondendolo sovente con l’unico altro sfirenide presente nelle nostre acque, il luccio di mare (Sphyraena sphyraena), dal quale però lo differenziano il preopercolo privo di squame, le caratteristiche bande verticali e le dimensioni decisamente maggiori.

Riproduzione

Infine, ora parlo della riproduzione del barracuda boccagialla che un animale prestigioso che si accoppia come non mai per dare alla luce i piccoli.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *