Spread the love

Il lombrico comune è un animale invertebrato che è da scoprire fino alla fine del discorso che lo vede in compagnia della terra che ho deciso di parlare un po’ di lui grazie alle informazioni che ho letto sul sito inaturalist.

Classificazione

Inizio subito con la classificazione sistematica del lombrico come un essere invertebrato che non ha la colonna vertebrata che è presente nei vertebrati e scientificamente parlando è noto come Lumbricus terrestris.

Descrizione

È un animale di colore rosaceo che presenta un’ingrossatura al livello del ventre chiamata clitello. Non è dotato di un sistema respiratorio, ma respira filtrando l’aria dal suolo: durante la pioggia, quando i tunnel nel terreno si riempiono di acqua, esce in superficie per non affogare. Durante la notte lo si può osservare in superficie mentre si ciba di resti vegetali presenti sulla superficie del terreno. Questo animale è ermafrodito, cioè dotato di organi genitali sia maschili che femminili.

Riproduzione

Il lombrico comune si riproduce in natura con la trasmissione genica che va da una generazione a quella successiva che li rende pronti ad essere fatto per accoppiarsi per dare al mondo i piccoli.

Il lombrico comune è un animale di lusso.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *