Il calandro è un altro uccello davvero bello che è noto per la sua bellezza e grazia che ha in corpo che è decisamente visibile e ne parlo subito dopo avere letto le cose dal sito inaturalist.
Classificazione
Il calandro è una specie di uccello anche lui in grado di volare grazie alle ali e ossa leggere e che si abbinano bene al volo, possiede una colonna vertebrale che lo include nel raggruppamento sistematico dei vertebrati, è in grado di mantenere costante la sua temperatura e per la scienza è noto come Anthus campestris.
Diffusione
La specie ha un ampio areale che comprende Europa, Africa e Asia. In Italia è diffuso in quasi tutta la penisola ed in modo particolare può essere trovato in Campania nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e nel Contrafforte pliocenico nella città metropolitana di Bologna. Può essere trovato in zone sabbiose, cespugliose ed incolte.
Riproduzione
Il calandro è una specie che si accoppia bene fino al momento della formazione delle uova che sono deposte in un nido che serve anche ai piccoli appena nati.