temperature record
Spread the love

L’aumento della temperatura media globale e i cambiamenti climatici sono un dato di fatto! Il mondo sta cambiando notevolmente e ne abbiamo le prove. Il riscaldamento globale sta modificando profondamente il mondo in cui viviamo… E il 2016 sarà l’anno più caldo dell’ultimo periodo, almeno secondo i dati raccolti e elaborati dal Met Office (Centro Meteorologico del Regno Unito).

caldo record
Fonte Focus.it

Secondo i dati presenti nella tabella, il 2016 sarà uno tra gli anni più caldi della storia e la temperatura media globale aumenterà di 0,41 gradi Celsius. Negli ultimi anni il clima sulla Terra non ha fatto altro che crescere continuamente con danni alla nostra salute e con eventi meteorologici più distruttivi. Infatti, un gruppo di ricercatori ha evidenziato il legame tra fenomeni meteo estremi e aumento della temperatura.

I cambiamenti climatici mettono a forte rischio la nostra salute perché sono tra i responsabili principali dell’inquinamento atmosferico. In questo articolo abbiamo affrontato il problema e la relazione tra riscaldamento globale e salute umana.

Si può fermare tutto ciò?

Certo che possiamo fermare e rallentare l’aumento della temperatura media globale. Cosa dovremmo fare? Facile, bisogna solamente volerlo! La cosa da fare assolutamente è puntare verso le fonti di energia rinnovabile, che riducono l’immissione di gas serra in atmosfera (responsabili della crescita del clima).

Il mondo sta cambiando profondamente e i risultati sono visibili a tutti… Non si può fare finta di niente! Bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a fare qualcosa di buono per evitare che la situazione continui a degenerare. Salviamo la Terra!

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *