La camomilla romana.
Spread the love

Le piante sono estremamente importanti per noi e per la nostra salvezza su questo nostro pianeta meraviglioso. Oggi vorrei parlare della camomilla romana grazie alle informazioni che lo letto su un articolo sul sito internet Piante.

Classificazione scientifica della pianta

Come viene classificata scientificamente la pianta? La meravigliosa camomilla romana è un fiore davvero particolare che è noto agli scienziati come Arthemis nobilis.

Ambiente in cui vive il fiore

Ma dove vive la camomilla romana? Possiamo sottolineare come sia diffusa in Italia e su suoli freschi e che hanno un eccellente sistema di drenaggio dell’acqua.

La pianta non ama affatto i ristagni dell’acqua, non tollera il freddo e preferisce starsene esposta ai raggi del Sole.

Condizioni climatiche ideali

Ma quali sono le condizioni climatiche ideali per farla sviluppare al meglio? Il fattore principale che influisce la sua crescita è la siccità: se serve può usare l’acqua della pioggia.

Malattie che la interessano

Allora, la camomilla romana è una pianta estremamente resistente e non ha nemici in natura, ma se dovesse essere attaccata da parassiti potrebbe essere curata usando dei prodotti biologici.

La pianta è davvero importante per noi e per la nostra sopravvivenza su questo nostro pianeta che è bellissimo e sicuramente tutto da scoprire fino alla fine.

Sapete altro da aggiungere? Rispondete nei commenti.

(Foto da Rose)

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *