Spread the love

La canapiglia è un uccello da scoprire fino in fondo per la sua bellezza infinita e grazie alla quale mi è venuto in mente questo post grazie alle informazioni che ho letto sul sito internet di inaturalist.

Classificazione

La canapiglia è un uccello davvero bello e da ammirare e solo grazie alla presenza di ali e ossa cave può volare, ha una colonna vertebrale che lo differenzia da quelli che non hanno questa struttura e per questo motivo è un vertebrato che è più conosciuto con il nome scientifico di Mareca strepera.

Diffusione

Frequenta zone umide d’acqua dolce e salmastra, come paludi, stagni, laghi, lagune ecc., purché ricoperte da adeguata vegetazione emergente. Si osserva raramente in mare.

Aspetto

Si tratta di un anatra di superficie che è molto famosa in Italia che presenta un aspetto che porta un caratteristico specchio delle ali di colore bianco e nero che si vede bene e per quanto riguarda le dimensioni della specie la canapiglia arriva a misurare ben una lunghezza totale di 45 centimetri con un’apertura alare di appena 30 centimetri e con un peso di 1400 chilogrammi.

Altre info

Le informazioni che posso darvi in più sulla canapiglia sono il comportamento gregario, tuttavia non forma gruppi così numerosi come si pensi, adora mangiare piccoli invertebrati, di piante e ma non disdegna affatto pesci.

Riproduzione

Infine, come tutti gli uccelli è ovipara è mostra un corteggiamento che il maschio intraprende per attirare una femmina che è feconda e pronta a consegnare delle uova che sono contenute in un nido che contiene i cuccioli appena nati.

La canapiglia è un made in Italy che è fatto in casa e per questo motivo ve ne ho parlato ora e con questo chiudo il discorso.

L’Italia ha una buona gestione delle risorse naturali e non solo.

Cosa ne pensate di questo uccello?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *