Spread the love

Il Cannareccione è un uccello davvero impensabile che è stato messo al mondo dalla natura che ci circonda e che è stato osservato in Calabria e vista la sua probabile bellezza che ne fa un effetto magico da vivere e ne parlo immediatamente grazie alle informazioni che ho letto su inaturalist.

Classificazione sistematica

Il cannareccione è un uccello dotato di ali e ossa cave per volare e per questo motivo ve ne vorrei parlare un po’ di come è classificato sul nostro pianeta Terra che è noto per essere in grado di trattenere la temperatura corporea invariabile, ha una colonna vertebrale che lo inserisce nel gruppo sistematico dei vertebrati e scientificamente parlando è noto come Acrocephalus arundinaceus.

Diffusione

Il cannareccione si riproduce in Europa e nella parte occidentale dell’Asia temperata. Non si riproduce in Gran Bretagna, di cui peraltro è un regolare visitatore. La sua popolazione negli ultimi decenni è aumentata intorno alla zona orientale del Mar Baltico, mentre sta diventando più raro nella parte occidentale del suo areale.

Aspetto

L’aspetto della specie di questa specie di uccello è mozzafiato e che ci lascia a bocca aperta per contemplarla ed è decisamente non tanto grande.

Riproduzione

Infine, ecco che così posso chiudere per ora con il cannareccione sottolineando come sia oviparo e ciò significa che la riproduzione dà alla luce uova che sono contenute in un nido dove si schiuderanno in piccoli che saranno fieri di essere venuti al mondo.

La specie è presente anche in Calabria e dove ha messo piede in questo posto posto fantastico già tempo fa in questo luogo fuori dal comune.

Volete aggiungere altre cose?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *