Cordulia aenea.
Spread the love

Cordulia aenea è un altro insetto di cui parlarne subito e immediatamente per la sua bellezza spettacolare e che vi vorrei descrivere oggi grazie ad un post scoperto sul noto sito di Linnea. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Si parte con un po’ di classificazione

Ok, ma con cosa posso iniziare? Bene, con un po’ di classificazione scientifica è quello che è importante da sottolineare come l’insetto è incluso negli Odonati, Anisotteri, Corduliidae ed è noto scientificamente con il nome di Cordulia aenea.

Ora si continua con le dimensioni

Arrivato a questo punto non mi resta che parlare un po’ delle dimensioni della specie Cordulia aenea sottolineando come abbia una piccola taglia che arriva ad una lunghezza di 55 millimetri e con una piccola apertura alare di 70 millimetri.

Dove è distribuita geograficamente in Italia

Dove è diffusa in Italia e in quali ambienti? Ebbene, la distribuzione della specie Cordulia aenea è relativa alle regioni del Nord Italia e adora frequentare e popolare le zone nei pressi di corsi d’acqua corrente che ferme.

Ok ora si conclude con la riproduzione

Ebbene, posso ora terminare con la riproduzione della specie Cordulia aenea confermando scientificamente come dopo che si accoppiano maschi e femmine escono i loro figli che sono davvero da ammirare.

Infine, ora ho detto sicuramente qualcosa di speciale e unico sulla specie di insetto conosciuta come Cordulia aenea che è stata messa al mondo dalla Natura che ci circonda.

Volete aggiungere altre cose?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *