Il coniglio è un animale spettacolare e molto tenero. Abbiamo già parlato delle differenze che esistono tra questa specie e la lepre e ora vogliamo vedere cosa mangia grazie al sito Ideegreen.
Il coniglio è un buon animale da tenere a casa. In questo caso dovreste scegliere degli alimenti di buona qualità per avere un buon metabolismo.
Cosa mangiano i conigli? Ebbene, come si potrebbe pensare a loro piacciono le carote, ma non solo. Quelli appena nati assumono il latte materno e solo dopo si alimenteranno di mangime e altro.
Il mangime per i conigli è quello a ciclo unico che ha valori medi per circa il 18% di proteine e tra il 14% e il 18% di fibre grezze. Stiamo parlando di quello sotto forma di pellet. Il fieno deve costituire l’80% della sua alimentazione.
Ma non è tutto. Infatti, insieme al fieno possiamo somministrare anche alcuni ortaggi: finocchi, carote, sedano, lattuga, radicchio, cavolo e spinaci. Ma anche erbe aromatiche come timo, menta, melissa, camomilla, salvia, rosmarino e prezzemolo.
Ecco che abbiamo visto cosa mangiano i conigli. Conoscete altro da poter dare a questi animali?