Il geco è un animale a dir poco spettacolare, anche se tante persone si schifano un po’ quando lo guardano! Di quest’essere vivente abbiamo già visto come distinguerlo dalla lucertola e dalla salamandra, ma ora sembra che sia arrivato il momento di parlare di cosa mangia grazie ad un articolo che abbiamo letto su Informazioneambiente.
Informazioni su quest’animale
Il geco è un piccolo rettile che è imparentato con la lucertola e vive in tutte le parti calde del nostro pianeta. Lo possiamo trovare, spesso, in casa, ma non risulta pericoloso per noi. Inoltre, non è assolutamente velenoso e non crea affatto alcun danno all’essere umano.
Cosa mangia quest’essere vivente
Cosa mangia, quindi, il geco? Ebbene, l’animale in questione si ciba di insetti e ne ingoia molti di quelli che proprio non ci stanno tanto simpatici: zanzare, moscerini, mosche, falene e via dicendo.
Avere un geco in casa può essere, allora, un buon rimedio naturale contro le fastidiose zanzare: un esemplare adulto è in grado di ingurgitarne fino a 2000 in una sola notte.
Il geco è un animale che può essere utile e fastidioso al tempo stesso, ma va rispettato lo stesso perché per molti può sembrare decisamente bello… La bellezza è soggettiva!
Sapete altre cose che può mangiare il geco?