I granchi sono animali mozzafiato e che sono stati messi…
I ragni sono animali spettacolari, ma che al tempo stesso creano molti fastidi e paure ad alcune persone! Oggi vogliamo parlare in particolare di cosa si alimentano questi esseri viventi e lo facciamo aiutandoci con il sito Focus. Vediamo, ora, di approfondire quest’argomento interessante.
Sono dei predatori fantastici e più unici che rari e mangiano una quantità di cibo allucinante in un anno. Secondo una ricerca davvero interessante e molto importante, mangiano una quantità di alimenti che è il doppio del peso degli animali che noi umani riusciamo a cibarci annualmente.
Dalla ricerca pubblicata sul sito si può notare come i ragni mangino ben 800 milioni di tonnellate di prede nel corso di un intero anno e con questo loro appetito mantengono in costante equilibrio l’ambiente svolgendo un lavoro naturale davvero molto importante.
Ma cosa mangiano i ragni? Ebbene, oltre il 90% della loro dieta è composta da insetti e da collemboli che consumano in elevata quantità e che eliminano mantenendo in equilibrio l’ambiente.
Ma non è tutto. Infatti, secondo una ricerca dell’Università di Basilea in Svizzera sul nostro bellissimo e meraviglioso pianeta Terra ci sarebbero addirittura 25 milioni di tonnellate di ragni e che sono suddivisi in ben 45 mila specie diverse. Ciò è stato scoperto dopo un’analisi che ha portato a studiare differenti biomi terrestri, dalle foreste alle praterie.
Infine, possiamo aggiungere che il lavoro dei ragni nell’eliminare gli insetti sembra che sia più intenso nelle foreste e nelle praterie, dove si pensa che siano i responsabili della soppressione del 95% di questi invertebrati che ogni anno scompaiono.
I ragni adorano mangiare gli insetti e, quindi, mantengono in equilibrio l’ambiente facendo questo lavoro che può risultare estremamente importante per la natura che ci circonda… Sono animali meravigliosi, che fanno paura e fondamentali!
Conoscete qualche altra informazione che volete aggiungere sull’alimentazione dei meravigliosi ragni?