Un cinghiale.Foto da Acaccia.
Spread the love

I cinghiali sono animali davvero meravigliosi e sono stati creati dalla spettacolare Madre Natura. Ma cosa mangiano? Ebbene, lo abbiamo scoperto leggendo un post interessante pubblicato sul sito Greenstyle. Vediamo di capire meglio di cosa stiamo parlando, allora.

Informazioni sul cinghiale

Il cinghiale è un mammifero ed è conosciuto scientificamente come Sus scrofa e appartiene all’ordine degli Artiodattili (ovvero, esemplari che hanno 2 o 4 dita dei piedi e che, quindi, sono pari). Sembra un animale dal corpo tozzo, massiccio e robusto ed è “parente stretto” del famoso maiale.

Quanto può essere grande? Ebbene, un individuo adulto può raggiungere al massimo 180 centimetri di lunghezza, un’altezza di 1 metro e il peso dai 25 ai 175 chilogrammi. Nonostante abbia il corpo tozzo, il cinghiale si può muovere e correre davvero rapidamente.

Habitat

Il cinghiale può vivere sia nel fitto dei boschi che nelle aree paludose e, di solito, va in giro di notte perché è un animale crepuscolare, mentre il giorno riposa e si rintana in buche o tane che scava nel terreno. Quando arriva l’estate si rotola nel fango in cerca di refrigerio.

Alimentazione

La sua alimentazione varia molto, naturalmente, dal posto di provenienza e possiamo dire che ama mangiare ghiande, erbe, frutti, bacche, tuberi, radici e funghi. Ma può cibarsi anche di altro perché è onnivoro e può consumare insetti, uova, rane, serpenti, agnelli e cerbiatti.

Ecco che ora abbiamo visto cosa mangia il cinghiale e speriamo di essere stati molto chiari e che la spiegazione su quest’animale vi abbia soddisfatto… Sono animali unici!

Sapete altre cose che può mangiare? 

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *