Le tartarughe d’acqua dolce spesso le possiamo tenere a casa nostra e c’è da dire che sono spettacolari. Abbiamo già visto 5 cose da sapere su di loro e ora volevamo parlare un po’ di cosa mangiano grazie ad un articolo pubblicato su Animalpedia.
Cosa mangiano le tartarughe d’acqua dolce in libertà
Innanzitutto, dobbiamo dire che sono animali onnivori e mangiano carne, pesce e anche alimenti di origine vegetale e alcune di esse hanno tendenze vegetariane, mentre altre hanno tendenze carnivore. Inoltre, sono animali che hanno molto appetito e sono voraci.
Cosa mangiano le tartarughe d’acqua dolce domestiche
In generale devono mangiare cibo per tartarughe che si compra nei negozi di animali. Ma possono alimentarsi anche di cibo vivo come grilli, lombrichi e lumache.
Ma possono mangiare anche la componente vegetale: frutta (melone, fico, pera), verdura (lattuga, cetriolo, carota) e piante acquatiche.
Ogni quanto devono mangiare?
Ma vi siete mai chiesti ogni quanto devono mangiare le tartarughe d’acqua dolce? Ebbene, in linea generale possiamo dire che quelle piccole una volta al giorno, quelle giovani ogni due giorni e quelle adulte due volte a settimana.
Sono animali davvero spettacolari che sono stati creati dalla meravigliosa natura che ci circonda e vanno tutelati e rispettati.
Cosa ne pensate?