Un orso bruno.Foto da Footage.framepool.
Spread the love

L’orso bruno è un animale a dir poco stupendo e semplicemente meraviglioso. Oggi vorremmo vedere dove vive questa specie di essere vivente davvero stupenda grazie ad un articolo pubblicato sul sito del WWF. Vediamo di capire qualcosa di più su questo argomento interessante.

L’orso bruno lo possiamo vedere in ambienti forestali montani, ma si pensa che questa distribuzione sia una risposta ai disturbi antropici. Nelle ore notturne questa specie di animale è solita frequentare gli spazi aperti inclusi i pascoli e anche le aree coltivate.

Deve muoversi su zone molto estese per trovare il cibo di cui ha bisogno e necessita di aree tranquille dove riposare e di siti utili per lo svernamento e per riprodursi: il suo home range può raggiungere centinaia di metri quadrati e può includere differenti tipologie ambientali.

Ma non è tutto. Infatti, l’orso bruno solitamente vive a densità molto basse e più o meno si contano solamente 2 o 3 adulti ogni 100 chilometri quadrati.

Abbiamo visto, quindi, dove possiamo vedere un orso bruno in natura e gli ambienti che ama frequentare di più cercando di spiegarlo nel miglior modo possibile.

Sapete altre informazioni su dove vive?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *