Spread the love

Il gabbiano reale pontico è una specie di uccello davvero speciale e accattivante per differenti motivi e una tra queste è la bellezza che ho scoperto leggendo il sito inaturalist.

Classificazione scientifica

Il gabbiano reale pontico è una specie di uccello davvero speciale e accattivante che vola grazie e ossa cave che rendono più leggero lo scheletro dell’animale vertebrato che è noto scientificamente parlando come Larus cachinnans.

Diffusione

Si riproduce nella regione del Mar Nero e del Mar Caspio, ma il suo areale si estende a est nell’Asia centrale fino alle propaggini nord-occidentali della Cina. In Europa si è insediato in Polonia e nella Germania orientale, ma si sposta a nord fino alla Svezia, Norvegia e Danimarca ed è stato più volte avvistato nell’Inghilterra sud-orientale, nell’Anglia orientale e nelle Midlands. In Italia è stato avvistato più volte, nel dicembre 2016, in Liguria, alla foce del Fiume Entella
Alcuni stormi migrano a sud fino a raggiungere le zone mediterranee e l’Italia e si spingono anche al Mar Rosso e al Golfo Persico.

Riproduzione

Il gabbiano reale pontico è una specie di uccello che si riproduce come tutti gli uccelli che lo fanno per oviparità e ciò significa che dall’accoppiamento tra maschi e femmine vengono deposte delle uova che sono contenute in un nido che ospita i piccoli appena nati e che ci vorranno un po’ di tempo prima di trovarsi fuori.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *