Spread the love

Il topinambur è una specie di pianta che vorrei trattare ora e lo faccio consultando il notissimo sito web online inaturalist.

Classificazione

Il topinambur è una specie di pianta che cresce in Italia dove cresce spontanea e per la nostra sopravvivenza libera ossigeno molecolare in atmosfera che è importantissimo e scientificamente parlando è noto meglio come Helianthus tuberosus.

Descrizione

È un’erbacea perenne con il fusto che può superare 3 m di altezza. La forma biologica della specie è geofita bulbosa (G bulb). Si tratta di piante perenni erbacee che portano le gemme in posizione sotterranea. Durante la stagione avversa non presentano organi aerei e le gemme si trovano in organi sotterranei chiamati tuberi, organi di riserva che annualmente producono nuovi fusti, foglie e fiori. Altri autori definiscono la forma biologica come geofita rizomatosa (G rhiz).

Riproduzione

Il modo per fare riprodurre la pianta di topinambur è quello più naturale possibile con una specie di fecondazione che avviene tra i gameti maschili e femminili che danno origine al seme che sviluppa la piccola piantina.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *