Il lupo rosso è una specie avvincente che ho letto sul noto sito internet Animalia.
Classificazione
Il lupo è un animale che rappresenta una specie di mammifero dotato di ghiandole mammarie usate dalla femmina per allattare, è un vertebrato che ha la colonna vertebrale e scientificamente è conosciuto meglio come Canis lupus rufus.
Diffusione
Si riconosce che l’areale storico originario del lupo rosso si estendesse in tutti gli Stati Uniti orientali, dalle coste atlantiche e del Golfo, a nord, fino nella valle dell’Ohio e della Pennsylvania, e ad ovest fino al Texas centrale e il Missouri sudorientale. Ricerche condotte su esemplari fossili indicano che il suo habitat si estendesse anche a sud del fiume San Lorenzo in Canada, lungo la costa orientale, e ad ovest fino a Missouri ed Illinois, fino alle latitudini meridionali del Texas centrale. Si riconosce che l’areale storico originario del lupo rosso si estendesse in tutti gli Stati Uniti orientali, dalle coste atlantiche e del Golfo, a nord, fino nella valle dell’Ohio e della Pennsylvania, e ad ovest fino al Texas centrale e il Missouri sudorientale. Ricerche condotte su esemplari fossili indicano che il suo habitat si estendesse anche a sud del fiume San Lorenzo in Canada, lungo la costa orientale, e ad ovest fino a Missouri ed Illinois, fino alle latitudini meridionali del Texas centrale.
Riproduzione
Infine, il lupo rosso ha un aspetto avvincente quando si tiene in ballo l’accoppiamento che avviene tra maschi e femmine che rimangono incinta e pronte a dare una prole viva.