Spread the love

La luscengola comune è un animale davvero importante e per il quale dobbiamo scoprire qualcosa sul suo conto e lo facciamo grazie a ciò che ho raccolto da inaturalist.

Classificazione

La luscengola comune è una specie di animale davvero incredibile e mozzafiato che è dotato di colonna vertebrale che lo rappresenta nei vertebrati che sono completamente differenti da quelli che non hanno niente che sono conosciuti come invertebrati e scientificamente parlando è noto come Chalcides chalcides.

Diffusione

È localizzata nel Mediterraneo Occidentale (Italia e Nordafrica). In Spagna, Francia meridionale e Liguria occidentale è sostituita da Chalcides striatus, specie separata recentemente in base a studi a carattere biochimico e morfologico. Il suo habitat tipico è rappresentato dalle zone erbose e umide e i cespuglieti più freschi della macchia mediterranea.

Riproduzione

La luscengola comune lo fa per trasmissione genica da una generazione a quella successiva e per questo motivo successivamente nascono i futuri adulti che ancora sono ancora piccolini.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *