La natrice viperina.
Spread the love

Oggi vi racconto di un serpente unico al mondo per le sue caratteristiche, ossia la natrice viperina, e lo faccio grazie alla lettura di un post pubblicato sul sito Milleanimali.

Le informazioni generali sulla natrice viperina

Ma da cosa posso partire subito oggi? Bene, la natrice viperina si tratta di un rettile piuttosto noto a tutti noi naturalisti e come tale è dotato di squame sul suo corpo che sono in completa evidenza e si vedono davvero bene.

Altro da dire

Ma cosa c’è ancora da dire su questo serpente? Bene, posso sottolineare scientificamente parlando come la natrice viperina è rappresentato nel raggruppamento sistematico dei Natricidae ed è davvero spettacolare, fidatevi di me!

Le sue dimensioni

Ma cosa posso dire per quanto riguarda le sue dimensioni misurate scientificamente parlando? Per quanto riguarda la sua taglia può arrivare al massimo 1 metro di lunghezza e il suo corpo è piuttosto massiccio.

Vediamo un po’ il suo colore

Ecco che ora posso parlare del suo colore davvero unico al mondo! La sua colorazione varia dal verde al grigio, al giallo, al nero e presenta delle macchie scure che sono presenti dal collo fino alla coda dell’animale.

Dove è distribuita

Ma dove la possiamo incontrare in natura? Bene, la natrice viperina si può osservare in tanti luoghi in Spagna, Portogallo, Marocco, Tunisia, Francia, Corsica e Isole Baleari. La sua diffusione raggiunge anche il nostro Paese.

Riproduzione della natrice viperina

Ok ora posso concludere il discorso sottolineando come la riproduzione sia un evento piuttosto famoso nel mondo animale e la natrice viperina mette in mostra un corteggiamento tra i due partner sessuali da ammirare.

La natrice viperina è una specie di serpente capace di adattarsi a tanti ambienti ed è stata messa al mondo dalla natura che ci circonda.

Ora sappiamo qualcosa di speciale ed unico su questa specie.

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *