La natrice tessellata è un altro serpente di cui vorrei parlarvi ora e ho scelto delle cose interessanti sul suo conto grazie alle informazioni lette da un post pubblicato sul sito internet Milleanimali.
Informazioni iniziali su questo serpente
Inizio subito con le informazioni interessanti sulla natrice tessellata e sottolineando scientificamente parlando come sia un rettile e come tale presenta delle squame differenti che sono piuttosto evidenti e da studiare scientificamente.
Altro da sapere
Ma c’è dell’altro da sapere su questa specie! Ebbene, è inclusa nel raggruppamento sistematico, o famiglia, dei Natricidae ed altro da dire è come non sia per niente velenoso e non è, quindi, pericoloso per l’uomo.
Dimensioni e colorazionedella natrice tessellata
Ma quanto misura questa specie di serpente molto conosciuta a tutti noi naturalisti? Bene, non è tanto lunga e arriva al massimo mediamente 1 metro di lunghezza!
E poi c’è da dire anche come il suo colore è piuttosto variabile e può essere dal marrone, al grigio e al verde.
Distribuzione geografica della natrice tassellata
Ma dove è diffusa la natrice tassellata? Bene, per quanto riguarda la sua distribuzione geografica posso confermare dove è presente Europa, Asia, Svizzera e ance in Austria, mentre è anche presente in Italia in tutte le regioni, ad eccezione della Sardegna e della Sicilia.
Cosa mangia
Ma cosa mangia la natrice tassellata? Bene, la sua dieta è fatta esclusivamente da serpenti visto che vive essenzialmente in acqua, ma non disdegna nemmeno qualche anfibio e micro mammiferi.
La sua riproduzione
Infine, posso finire parlando di come la riproduzione sia un evento completamente naturale dove i geni vengono tramandati da una generazione all’altra e la natrice tassellata mostra una fase del corteggiamento da invidiare.
La natrice tassellata è una specie di serpente da scoprire fino alla fine dei tempi per la sua bellezza e non pericolosità.
Volete aggiungere altre cose da condividere insieme a me?
Foto da Pixabay