La scoperta di specie ormai è un fatto quasi quotidiano e sempre più animali vengono portati alla luce. Esemplari dai colori sgargianti e divertenti.
Oggi ho raccolto le 10 più interessanti specie scoperte che puoi trovare sul National Geographic.
Il mollusco psichedelico
Come altri nudibranchi, il Phyllodesmium acanthorhinum è molto colorato. Lungo fino a 2,5 centimetri, vive lungo le coste del Giappone.
Insetto stecco gigante
Con i suoi 23 centimetri di lungezza, il Phryganistria tamdaeoensis è un colosso tra gli insetti. La nuova specie è piuttosto comune in Vietnam.
Il pollo infernale
Il Anzu wyliei era un dinosauro e viveva nell’America settentrionale. Aveva numerose caratteristiche simile ad un uccello, come il becco e le piume.
Pianta di Natale
Questa pianta verde e rossa – Tillandsia religiosa – era nota da tempo in Messico, dove veniva utilizzata nel periodo natalizio come decorazione.
Pesce palla artista
I maschi della nuova specie, ribattezzata Torquigener albomaculosus, si contorcono nella sabbia creando un’area circolare per attrarre le femmine.
Fungo? [Mistero]
Le due nuove specie scoperte, Dendrogramma enigmatica e Dendrogramma discoides, sono due piccole creature che somigliano ad un fungo, ma che sono più vicine alle meduse.
Ragno
Questa stupenda nuova specie di rango, Cebrennus rachenbergi, vive in Marocco e per scappare alla sabbia estremamente bollente fa una spettacolare capriola.
Vespa ossario
La nuova specie, Deuteragenia ossarium, scoperta in Cina orientale, usa le formiche morte per proteggere il proprio nido.
Rana vivipara
Ecco la nuova specie di rana vivipara, Limnonectes larvaepartus, l’unica che non depone le uova, ma partorisce i girini.
Pianta parassita
I lunghi rami di questa pianta parassita, Balanophora coralliformis, ricordano molto le braccia di un corallo. Scoperta nelle Filippine.
Conosci altre specie scoperte interessanti?