Spread the love

La nutria è un comune animale da rispettare e che merita un po’ di fiducia da parte nostra per la sua stimata bellezza e ve ne parlo immediatamente di questo animale grazie alle informazioni che ho scelto sul nostro sito di informazioni interessanti sulla fauna italiana che si chiama inaturalist.

Sistematica della nutria

Il mondo della nutria appartiene ai mammiferi che sono dotati di ghiandole mammarie che vengono usate per allattare la progenie, sono a sangue caldo, vertebrati e per la nostra nutra la denominazione scientifica è di Myocastor coypus.

Dove si trova

Questa specie è originaria della parte meridionale del continente sud-americano, dal Paraguay e dalla Bolivia centrale e meridionale fino alla Terra del Fuoco; è una specie tipica di pianura, sebbene possa raggiungere sulle Ande altitudini fino a 1190 metri.

Altro

La nutria è considerata una specie invasiva nel senso che è molto e pensate che è stata messa nella classifica delle 100 specie più invasive del mondo e, quindi, un po’ di attenzione ci vuole.

Riproduzione

In natura la nutria si riproduce in modo che dall’accoppiamento tra il maschio che inserisce il suo organo copulatore nell’apertura della femmina escono dopo un po’ di tempo non tanto eccessivo i piccoli che sono belli.

La nutria è una specie italiana a tutti gli effetti che si presta bene all’osservazione in natura che è da ammirare.

Cosa ne pensate sulla nutria?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *