Ophiogomphus cecilia è una specie incredibile per la quale vi porto in un viaggio alla sua scoperta dopo avere letto un post sul sito di Linnea. Ora conosceremo alcune cose sul suo aspetto del tutto spettacolare.
Si inizia con la classificazione scientifica
Ora con cosa posso cominciare il discorso? Bene, un po’ di classificazione scientifica non guasta mai sottolineando come l’insetto è incluso negli Odonati, Anisotteri, Gomphidae ed è noto come Ophiogomphus cecilia.
Dov’è distribuito in natura nel nostro paese
In Italia dove lo possiamo osservare? Ebbene, la specie Ophiogomphus cecilia è difffuso solamente nelle regioni del Nord Italia e abita e frequenta abitualmente i corsi d’acqua corrente con un buon livello di ossigenazione.
Le sue dimensioni calcolate a tappeto
La specie di insetto Ophiogomphus cecilia ha delle dimensioni di piccola taglia raggiungendo al massimo una lunghezza massima di soli 60 millimetri con un’apertura alare di appena 72 millimetri.
Si finisce con la riproduzione
Ok, ora si finisce con la riproduzione della specie Ophiogomphus cecilia confermando come dal suo accoppiamento nascono i piccoli, ma prima vengono trasmessi i geni da una generazione a quella successiva.
Ora è finita qui per ora con questo post sulla specie Ophiogomphus cecilia.
Volete aggiungere qualcosa da condividere?