l'orca assassina
Spread the love

Se sulla terraferma il re è senza dubbio il leone, il “capo dei capi”, nel mare le cose cambiano e anche le regole di gerarchia. Infatti, a governare è la regina incontrastata dei mari: l’orca assassina. L’animale marino che porta la corona è spietato, ma al tempo stesso è meraviglioso. La regina dei mari non ha rivali negli oceani e governa su tutto e su tutti!

Nonostante sia un killer spietato, l’orca assassina ha una notevole intelligenza e si può notare dalle tecniche di caccia che usa per catturare le sue prede. Infatti, in un nostro articolo precedente avevamo parlato di come un’orca abbia usato la sua astuzia per dimostrare la sua enorme intelligenza.

orca killer
Un’orca assassina, la regina dei mari.

L’orca assassina è un mammifero marino e a sangue caldo (omeotermia), ovvero è capace di mantenere costante la sua temperatura corporea quando quella ambientale cambia. Appartiene ai cetacei odontoceti (mammiferi marini con i denti usati per l’alimentazione). L’altro gruppo importante di cetacei è quello dei misticeti (senza denti, ma con i fanoni che vengono usati per filtrare dal mare il particolato alimentare).

orca assassina, regina dei mari
Una stupenda orca assassina, la regina incontrastata dei mari. [Foto Nationalgeographic]
La regina incontrastata dei mari è anche uno tra gli animali più grandi del mondoCon i suoi 10 metri di lunghezza, l’orca assassina, Orcinus orca, è un gigante degli oceani! L’orca assassina è una vera “bestia” progettata da Madre Natura… Vero?

L’orca è una brillante idea messa a segno dalla natura che ci circonda. Se la natura fa cose meravigliose vuol dire che l’orca assassina è meravigliosa! Vedere un’orca assassina è un qualcosa che ha dell’incredibile, anche se è un predatore spietato dei mari.

A chi piace l’orca assassina?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *