Se sulla terraferma il re è senza dubbio il leone, il “capo dei capi”, nel mare le cose cambiano e anche le regole di gerarchia. Infatti, a governare è la regina incontrastata dei mari: l’orca assassina. L’animale marino che porta la corona è spietato, ma al tempo stesso è meraviglioso. La regina dei mari non ha rivali negli oceani e governa su tutto e su tutti!
Nonostante sia un killer spietato, l’orca assassina ha una notevole intelligenza e si può notare dalle tecniche di caccia che usa per catturare le sue prede. Infatti, in un nostro articolo precedente avevamo parlato di come un’orca abbia usato la sua astuzia per dimostrare la sua enorme intelligenza.

L’orca assassina è un mammifero marino e a sangue caldo (omeotermia), ovvero è capace di mantenere costante la sua temperatura corporea quando quella ambientale cambia. Appartiene ai cetacei odontoceti (mammiferi marini con i denti usati per l’alimentazione). L’altro gruppo importante di cetacei è quello dei misticeti (senza denti, ma con i fanoni che vengono usati per filtrare dal mare il particolato alimentare).
L’orca è una brillante idea messa a segno dalla natura che ci circonda. Se la natura fa cose meravigliose vuol dire che l’orca assassina è meravigliosa! Vedere un’orca assassina è un qualcosa che ha dell’incredibile, anche se è un predatore spietato dei mari.
A chi piace l’orca assassina?