Le dimensioni dell'orso polare.Foto da Ideegreen.
Spread the love

L’orso polare è un animale a dir poco spettacolare e da ammirare! Abbiamo già parlato di qualche curiosità su questa specie e oggi vogliamo dedicare un po’ di spazio alle sue dimensioni aiutandoci con il sito Ideegreen. Vediamo di scoprire, allora, qualche informazione.

L’orso polare è un mammifero dalle dimensioni notevoli ed è un gigante che la Natura ha creato. Il suo nome scientifico è Ursus maritimus ed è un plantigrade, ovvero appoggia tutta la pianta del piede quando cammina, al contrario dei digitigradi che poggiano sulle dita dei piedi.

Vive nelle regioni fredde e temperate dell’emisfero boreale o settentrionale, forma famiglie omogenee e può vivere tra 25 e 30 anni in natura, ma in cattività raggiunge anche 40 anni.

Ma quali sono, allora, le sue dimensioni? I maschi in lunghezza possono arrivare tranquillamente a 3 metri e raggiungono addirittura la tonnellata di peso. Le femmine, invece, sono lunghe fino a 2 metri e non vanno oltre i 400 chilogrammi. Si tratta di un animale mastodontico!

L’orso polare, come abbiamo visto, è enorme ed è uno tra i mammiferi terrestri che si può meritare una medaglia per la grandezza e le dimensioni giganti.

Sapete altre informazioni sulle sue dimensioni?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *