Il peso dell'ippopotamo.
Spread the love

L’ippopotamo è un animale a dir poco enorme creato da Madre Natura e ne abbiamo parlato già riguardo alla sua maestosità e aggressività, ma ora volevamo vedere, invece, quanto pesa aiutandoci con un articolo apparso su Biganimals. Quanto è il suo peso, allora?

Pensate che questo gigante è molto pesante! Secondo alcuni studi, l’ippopotamo maschio pesa ben 1,5-3 tonnellate, mentre la femmina 1,5 tonnellate: solamente il suo pellame arriva a pesare 1,5 tonnellate. Inoltre, i maschi più anziani possono arrivare anche a 3,2 tonnellate di peso e a volte a 4,5 tonnellate.

Ma non finisce qui. Infatti, i maschi crescono per tutta la loro vita, mentre le femmine smettono di crescere a 25 anni circa. L’ippopotamo è uno tra i mammiferi terresti più grandi del pianeta in assoluto. La maggior parte di questi animali viene pesata dopo la morte perché risulta difficile farlo quando sono vivi visto le grandi dimensioni.

Nonostante il suo enorme peso, l’animale è più veloce dell’uomo e può raggiungere anche i 30 chilometri orari coprendo brevi distanze.

Diciamo che l’ippopotamo non sembra affatto un animale, ma una mongolfiera!

Sapete altri dati sul suo peso?

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *