Orthetrum nitidinerve è una favola d’insetto ed è davvero speciale e unico al mondo nel suo genere e per tutte queste ragioni ve ne vorrei parlare subito dopo avere letto un post sul sito famoso di insetti Linnea.
Classificazione scientifica della specie
Ora la prima cosa da dire è come questo insetto per quanto riguarda la classificazione posso dire che è incluso nel gruppo Odonati, Anisotteri, Libellulide ed è noto come Orthetrum nitidinerve.
Scopriamo le sue dimensioni calcolate
Inoltre, altro da dire sulla sua taglia ridotta e che è davvero minuscola arrivando a misurare solamente una lunghezza di 50 millimetri e ha le ali con un’apertura piccola e che misura solamente 70 millimetri.
Vediamo dove vive
Ma ancora non è tutto e infatti c’è da dire come la specie Orthetrum nitidinerve è distribuita geograficamente nel nostro Paese solamente in Sardegna.
Finiamo con l’accoppiamento
Ecco che ora posso finire con la riproduzione della Orthetrum nitidinerve sottolineando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine escono i piccolini.
Ora abbiamo finito per oggi di parlare di una specie di insetto che è Orthetrum nitidinerve trattando qualcosa da ricordare.
Volete aggiungere altro?
Foto da Pixabay