Spread the love

Orthetrum nitidinerve è una favola d’insetto ed è davvero speciale e unico al mondo nel suo genere e per tutte queste ragioni ve ne vorrei parlare subito dopo avere letto un post sul sito famoso di insetti Linnea.

Classificazione scientifica della specie

Ora la prima cosa da dire è come questo insetto per quanto riguarda la classificazione posso dire che è incluso nel gruppo Odonati, Anisotteri, Libellulide ed è noto come Orthetrum nitidinerve.

Scopriamo le sue dimensioni calcolate

Inoltre, altro da dire sulla sua taglia ridotta e che è davvero minuscola arrivando a misurare solamente una lunghezza di 50 millimetri e ha le ali con un’apertura piccola e che misura solamente 70 millimetri.

Vediamo dove vive

Ma ancora non è tutto e infatti c’è da dire come la specie Orthetrum nitidinerve è distribuita geograficamente nel nostro Paese solamente in Sardegna.

Finiamo con l’accoppiamento

Ecco che ora posso finire con la riproduzione della Orthetrum nitidinerve sottolineando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine escono i piccolini.

Ora abbiamo finito per oggi di parlare di una specie di insetto che è Orthetrum nitidinerve trattando qualcosa da ricordare.

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *