Orthetrum_trinacria
Spread the love

Orthetrum trinacria è una specie di insetto tutta da scoprire fino alla fine e lo posso fare grazie alle informazioni che ho scelto da un post pubblicato sul noto sito di Linnea. Vediamo insieme a voi qualcosa di interessante.

Vediamo insieme le presentazioni

L’insetto è noto ai naturalisti per essere classificato nel gruppo degli Odonati, Anisotteri, Libellulide ed è noto con il nome scientifico di Orthetrum trinacria.

Le sue caratteristiche

Ora è arrivato il momento di vedere qualche caratteristica della specie nota come Orthetrum trinacria confermando come sia un insetto davvero unico al mondo per le caratteristiche come la taglia piccola e, infatti, arriva ad una lunghezza di 67 millimetri circa e con un’apertura alare ben sviluppata che è di appena 85 millimetri.

Che aree frequenta?

Bene, ma che zone e regioni italiane frequenta? Ma ancora non è tutto e posso aggiungere come questa specie di insetto nota come Orthetrum trinacria è distribuita solamente in Calabria, Sicilia e Sardegna e la possiamo osservare in ambienti dove spiccano i bacini come gli stagni.

Come si riproduce Orthetrum trinacria

Ora posso finire il discorso sottolineando come con la riproduzione vengono trasmessi i geni da una generazione all’altra e dall’accoppiamento fantastico tra maschietti e femminucce escono dei piccoli davvero spettacolari.

Ecco che ora posso concludere il discorso dicendo come la specie sia stata messa al mondo dalla natura che ci circonda.

Volete aggiungere altre informazioni interessanti?

Foto da Wikimedia

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *