Pantala flavescens.
Spread the love

Pantala flavescens è un insetto da urlo e che lascia a bocca aperta proprio tutti per la sua bellezza infinita e che esprime piuttosto bene. Ve ne parlo immediatamente grazie alle informazioni prese da un post pubblicato sul sito Linnea.

La sua classificazione scientifica

Ora non mi resta che iniziare subito parlando della sua classificazione scientifica sottolineando come appartiene al gruppo Odonati, Anisotteri, Libellulide e la specie è nota come Pantala flavescens.

Il suo aspetto sensazionale e che ci lascia in silenzio

Bene, ma con cosa posso continuare il discorso? Allora, è arrivato il momento di vedere le sue dimensioni che sono eccellentemente ridotte costatando che arriva a misurare una lunghezza di appena 55 millimetri, mentre l’apertura alare è di 90 millimetri circa.

Dove vive

Ma ancora non è tutto e, infatti, c’è da dire come la specie di insetto vive solamente in alcune zone in Sicilia e adora starsene nei pressi di stagni piuttosto piccoli che hanno un livello di vegetazione decisamente ridotta.

Infine, vediamo come si accoppia

Infine, posso concludere per ora il discorso sulla riproduzione animale della Pantala flavescens confermando come dalla riproduzione tra i due partner sessuali nascono dei piccoli mozzafiato e incredibili.

Questa specie è stata messa sulla Terra da Madre Natura.

Cosa ne pensate? Rispondete nei commenti.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *