Spread the love

Il pesce gatto nero è un noto animale famoso per le sue doti meravigliose che hanno un interesse nazionale e per mantenere spettacolare il suo aspetto ne parlo grazie alle informazioni prese dal sito inaturalist che contiene differenti organismi che sono indispensabili per noi.

Classificazione

Il pesce gatto nero è un animale meraviglioso e da scoprire fino alla fine per la sua grazia che si nota bene che è il risultato di ottime relazioni con il mare, è un pesce osseo che si nota per la presenza di osso che si differenzia dagli esseri viventi che hanno cartilagine che rende il corpo più leggero e idrodinamico, possiede una notocorda che lo include nei vertebrati che non somigliano affatto agli invertebrati che sono privi di colonna vertebrale.

È un organismo che riesce a tenere in equilibrio termico con l’ambiente che frequenta che è lontano un miglio da quelli che non ce la fanno affatto e per farlo devono esporsi a sorgenti luminose e scientificamente noto come Ameiurus melas.

Diffusione

L’ambiente di vita è composti da tratti fluviali a corso lento, laghi, canali, paludi, stagni e altri ambienti con acqua ferma o a corrente molto scarsa, calda e spesso ricca di nutrienti, con fondale fangoso, ricche di vegetazione acquatica e a quote di pianura. È un pesce di straordinaria resistenza, in grado di sopravvivere in ambienti fortemente inquinati o poco ossigenata.

Aspetto

Il pesce gatto nero è una specie nota molto per il suo aspetto che lo rende unico con dimensioni del corpo decisamente di taglia media visto che raggiunge 66 centimetri di lunghezza e il peso massimo misurato di addirittura 3,6 chilogrammi. Ci sono delle spine velenifere che possono causare lesioni dolorose e rigonfiamenti che durano lungo, ma non con problemi gravi per la salute.

La cosa che lo rende facilmente riconoscibile sono i barbigli che sono presenti intorno al muso, con il colore che è nero o bruno che ne fa un essere da incontrare e osservare per la sua bellezza che si vede bene.

La sua dieta

Il pesce gatto nero è una specie che presenta una dieta carnivora che coinvolge differenti animali come pesci e insetti, ma questa è l’alimentazione degli adulti mentre i piccoli adorano mangiare anche materia di derivazione vegetale.

Si può pescare?

La pesca del pesce gatto nero non ha grosso valore sul mercato e la specie abbocca difficilmente alle esche preparate in casa.

Riproduzione

Il pesce gatto nero si riconosce per l’accoppiamento che rende unico al mondo visto che fa l’amore per fecondazione esterna e ciò vuol dire che si verifica un vero e proprio assestamento tra i due sessi che dal loro rapporto sessuale vengono liberati in acqua i gameti che sono pronti a diventare uova dalle quali usciranno fuori i piccolini.

La natura ha creato questo pesce incredibile e da ammirare per la sua bellezza che si nota decisamente bene.

Avete altro da aggiungere?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *