Il pesce luna è una specie di pesce a dir poco spettacolare. Volete sapere qualcosa su di lui? Ecco allora che ho scelto qualche informazione dal sito Ideegreen. Per chi vuole approfondire e conoscere altre specie vi invito a leggere un altro articolo che ho pubblicato sul pesce palla.
Dove vive
Il pesce luna è una specie di pesce osseo che ha un habitat naturale rappresentato dalle acque costiere, ma vive anche in acque tropicali e temperate fino a spingersi nelle acque fredde. Per quanto riguarda la sua distribuzione geografica posso confermare come questa specie può essere avvistata in natura nel Mediterraneo e lungo le coste del Sudafrica e dell’Australia.
Dimensioni
Che dimensioni può raggiungere il pesce luna? Allora, questa specie di pesce osseo potrebbe arrivare anche a 4 metri di lunghezza e con un peso di oltre 2 tonnellate.
Pericolosità del pesce luna
Il pesce luna nuota grazie ai movimenti delle pinne ed è conosciuto scientificamente con il nome di Mola mola. Inoltre, appartiene all’ordine all’interno dei pesci ossei noto come tetraodontiformi.
Ma è pericoloso per l’uomo? Bene, posso confermare come questa specie non risulta velenoso né pericoloso per noi.
Il pesce luna è una specie fantastica e da rispettare come tutti gli animali perché è semplicemente stupendo.
Volete aggiungere altre informazioni sul pesce luna? Rispondete nei commenti.