Ci sono pesci che sono molto piccoli, ma alcuni possono raggiungere dimensioni da record, come una specie molto grande: lo squalo balena. Abbiamo notato un post pubblicato su Donnamoderna e, quindi, abbiamo cercato di approfondire l’argomento curiosissimo.
Le dimensioni enormi
Quanto è grande lo squalo balena? Ebbene, questo enorme pesce può arrivare anche a 20 metri di lunghezza e raggiungere addirittura 30 tonnellate di peso. Un vero gigante dei mari e degli oceani!
Informazioni sul pesce più grande del mondo
Il pesce più grande del mondo appartiene al gruppo sistematico dei Condroitti e alla famiglia dei Rincodontidi. Gli scienziati lo conoscono come Rhincodon typus. Inoltre, nonostante le sue grandi dimensioni, lo squalo balena è innocuo e mangia plancton e piccole specie ittiche che cattura con la sua bocca enorme.
Ma non è tutto. Infatti, questa enorme creatura marina ha il corpo maggiormente largo e appiattito sul dorso. Può superare anche i 60 anni di età.
Ecco che abbiamo visto questo gigante buono dei mari che è un vero colosso forgiato da Madre Natura. Lo squalo balena è una meraviglia!
Qual è il pesce più grande del mondo secondo voi?