Il pesce più grande del mondo.
Spread the love

Ci sono pesci che sono molto piccoli, ma alcuni possono raggiungere dimensioni da record, come una specie molto grande: lo squalo balena. Abbiamo notato un post pubblicato su Donnamoderna e, quindi, abbiamo cercato di approfondire l’argomento curiosissimo.

Le dimensioni enormi

Quanto è grande lo squalo balena? Ebbene, questo enorme pesce può arrivare anche a 20 metri di lunghezza e raggiungere addirittura 30 tonnellate di peso. Un vero gigante dei mari e degli oceani!

Informazioni sul pesce più grande del mondo

Il pesce più grande del mondo appartiene al gruppo sistematico dei Condroitti e alla famiglia dei Rincodontidi. Gli scienziati lo conoscono come Rhincodon typus. Inoltre, nonostante le sue grandi dimensioni, lo squalo balena è innocuo e mangia plancton e piccole specie ittiche che cattura con la sua bocca enorme.

Ma non è tutto. Infatti, questa enorme creatura marina ha il corpo maggiormente largo e appiattito sul dorso. Può superare anche i 60 anni di età.

Ecco che abbiamo visto questo gigante buono dei mari che è un vero colosso forgiato da Madre Natura. Lo squalo balena è una meraviglia!

Qual è il pesce più grande del mondo secondo voi?

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *