Ti sei mai chiesto quali siano i 10 animali più…
Come sappiamo gli insetti in genere sono animali dalle piccole dimensioni, ma ce ne sono alcuni che possono essere piuttosto grandi, come abbiamo letto su un articolo pubblicato su Ilpost. Di quale invertebrato stiamo parlando? Vediamo insieme di scoprire qualche informazione.
L’insetto tra i più lunghi del mondo sarebbe, quindi, l’insetto stecco che raggiunge 62,4 centimetri di lunghezza e che è stato scoperto nella Cina meridionale nel 2014… Un vero record di grandezza!
Questa sarebbe la massima lunghezza misurata tra le 800000 specie di questi invertebrati conosciute finora. L’animale è stato definito dagli abitanti della regione autonoma del Guangxi come “una grande bestia lunga fino ad un metro, ma sottile come il dito indice”.
Tale animale è stato classificato con il nome scientifico di Phryganistria chinensis Zhao in onore della persona che lo ha scoperto nel 2014, Zhao Li. Appartiene al raggruppamento sistematico dei fasmidi che include insetti molto lunghi, che si spostano soprattutto di notte per sfuggire ai predatori e che si mimetizzano tra i rami degli alberi.
L’insetto stecco rientra, quindi, sicuramente nel Guinness World Records grazie alla sua straordinaria lunghezza… La Natura è meravigliosa, soprattutto quando crea questi animali dai numeri pazzeschi.
Secondo voi, qual è l’insetto più lungo nel mondo in assoluto?