Le piante possono essere bellissime e molto importanti per la nostra stessa sopravvivenza, ma ce n’è qualcuna un po’ bizzarra. Volete sapere quali sono le più strane?
Ecco, quindi, le 6 specie di piante tra le più strane del mondo (Fonte Travelweare).
1. Dracunculus vulgaris

La forma di questo fiore originario della Grecia ricorda un po’ le calle, ma queste infiorescenze emettono un odore cattivo per catturare gli insetti. Bella pianta da osservare, ma da lontano!
2. Rafflesia arnoldii

Questa pianta, invece, è originaria della foresta pluviale dell’Indonesia ed è molto stana: grandi dimensioni, colore rosso-arancio e odora di carne putrefatta! Per il suo sgradevole odore è conosciuta come “pianta cadavere”.
3. Hoya kerii

Originaria dell’Asia e dell’Australia è diffusa anche in Europa e Polinesia. In alcuni Paesi viene venduta il giorno di San Valentino per festeggiare l’amore. Le sue foglie sono spesse e carnose.
4. Solanum ovigerum

Questa specie è conosciuta anche con il nome di “pianta dalle uova bianche”. Dai rami, infatti, sembrano spuntare delle uova, ma si tratterebbe di una particolare varietà della melanzana.
5. Psychotria elata

Questa è anche una pianta molto particolare: i suoi fiori ricordano due labbra rosse e carnose. Sarebbe l’ideale per chi volesse regalarla, ma il problema è procurarsela dato che vive nella foresta pluviale tropicale dell’America centrale e meridionale.
6. Lithops

Infine, il nome di questa specie deriva da due parole greche che significano “pietra” e “aspetto”: infatti, questa pianta ha la forma di una pietra!
La natura crea cose spettacolari e meravigliose, importanti per noi… Ma progetta anche cose molto bizzarre! Conoscete altre piante molto strane?