Di cosa vi parlo oggi? Bene, posso iniziare immediatamente focalizzando la vostra attenzione su una meraviglia della natura, ovvero sul picchio muratore. Le informazioni le ho lette su un post pubblicato su Milleanimali.
Informazioni iniziali
Ma da cosa posso iniziare oggi? Bene, scientificamente parlando, il picchio muratore è un uccello meraviglioso che è in grado di volare grazie alla presenza di uno scheletro leggero.
Altro
Ma c”è dell’altro da sapere ora sul picchio muratore e, quindi, appartiene al raggruppamento sistematico dei Sittidae ed è dimensioni non tanto grandi visto che al massimo raggiunge 14 centimetri di lunghezza e un peso massimo di appena 25 grammi.
Ancora non è tutto e, infatti, posso sottolineare un”altra cosa davvero importante, ragazzi, è come sia dotato di un becco che tende al nero e il ventre è di colore arancione.
Riprroduzione
Un’ultima cosa da dire è come la riproduzione animale permette di trasmettere i geni da una generazione all’altra e il picchio muratore evidenzia un corteggiamento senza eguali.
Ecco che ora sappiamo qualcosa di speciale sul picchio muratore.
Cosa ne pensate?
Foto da Pixabay