Spread the love

Il picchio nero è un uccello che è quasi solamente diffuso in Italia e specialmente devo parlare un po’ di questa specie e lo faccio grazie alle informazioni che ho letto sul sito inaturalist.

Classificazione

Il picchio nero è un uccello unico al mondo che è incluso nel raggruppamento sistematico dei vertebrati che la una buona parte mantiene la temperatura corporea interna costante e scientificamente posso sottolineare come la specie in questione è nota come Dryocopus martius.

Dove si incontra

Il picchio nero preferisce boschi di faggio e abete bianco con alberi di grandi dimensioni e un’ampia superficie, anche se può adattarsi ad altri tipi di foreste; risulta favorito da spazi aperti, come radure e praterie, utili alla ricerca di cibo (in particolar modo formiche), soprattutto al di fuori della stagione riproduttiva.

Riproduzione

Ecco che ora è arrivato il momento di parlare della riproduzione naturale della specie di picchio nero dicendovi come il maschio si occupa di adescare una femmina che è pronta a produrre le uova che sono contenute in un nido che è destinatario dei piccoli.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *