Spread the love

Il daino è un super essere vivente che ho scoperto anche in Italia dove vi posso dire come sia diffuso eccellentemente e ne ho appreso la notizia sul sito inaturalist.

Classificazione

Il daino è un mammifero terrestre dove le femmine sono dotate di ghiandole mammarie che usa per allattare la prole, è un animale vertebrato e omeotermo che significa che mantiene costante la temperatura corporea e scientificamente è meglio noto con il nome di Dama dama.

Diffusione

Dopo l’ultima era glaciale, la specie era del tutto estinta in Europa e la sua distribuzione comprendeva l’Asia Minore, la Persia, la Mesopotamia e l’Africa del nord; nel corso dei secoli, la specie è tuttavia stata a più riprese introdotta in tutto il Vecchio Continente, dando origine a popolazioni riproduttive un po’ in tutta Europa, frutto sia di introduzioni deliberate a scopo venatorio che di fughe dalle tenute aristocratiche in cui questi animali venivano spesso e volentieri allevati.

Riproduzione

Ma come si accoppia il daino? È conosciuto tra i mammiferi dove la maggior parte di questi si riproducono in modo appropriato che coinvolge l’inserimento il maschio che inserisce il suo pene nella vagina della femmina che è pronta a partorire figli vivi dopo un po’ di gestazione da parte della femminuccia.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *