Spread the love

Il piviere tortellino è un animale davvero interessante e favoloso che ho letto sul sito web di inaturalist che contiene numerosi esseri da tutto il mondo.

Classificazione

Il piviere tortellino è un animale davvero bello che è un uccello che vola usando le ali e ossa leggere e piene di cavità, è un essere vivente noto per la presenza della colonna vertebrale che lo include nei vertebrati e scientificamente è meglio conosciuto come Eudromias morinellus.

Diffusione

Occupa un vasto areale al di sopra dell’equatore. In Italia sono stati trovati nidi solo nelle regioni centrali al di sopra dei 2000 m s.l.m.; è comunque visibile durante le migrazioni e i suoi habitat preferenziali sono costituiti dagli spazi aperti. Nidifica spesso nelle aree montuose del Matese.

Riproduzione

Infine, ecco come si riproduce il piviere tortellino che lo fa come tutti gli uccelli che sono ovipari che si accoppiano i maschi con le femmine che alla fine del rapporto sono pronti a deporre le uova in un nido che contiene gli uccellini che sono davvero eccellenti.


Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *