Oggi vediamo un animale molto pericoloso che abbiamo scoperto grazie al sito Focusjunior: stiamo parlando del ragno tra i più velenosi del mondo. Qual è? Ebbene, secondo gli scienziati sarebbe il ragno vagabondo o delle banane che vive in Brasile!
Informazioni sul ragno
L’animale appartiene al genere Phoneutria, vive di notte e attacca le sue prede senza alcuna paura. Non fa ragnatele, ma quando trova la sua preda agisce subito attaccandola e mordendola. I brasiliani lo temono perché si infila in qualsiasi rifugio disponibile e quando è disturbato o spaventato attacca con il suo potente veleno. Prima di mordere solleva le zampe anteriori e, poi, dondola a destra e a sinistra.
Morso e veleno
Pensate che il suo morso è uno tra i più dolorosi per la quantità elevata di serotonina che inietta nella vittima. Da cosa è composto il veleno? Ebbene, contiene una potente neurotossina che è tossica per il sistema nervoso. Ma per fortuna questo ragno dà sfogo alla sua furia velenosa solamente una volta ogni 3 attacchi. Riesce a dosare la quantità di veleno da iniettare.
Il ragno vagabondo o delle banane è molto pericoloso ed è meglio stare alla larga per evitare qualsiasi problema con questo animale.
Secondo voi qual è il ragno più velenoso del mondo?
e bellissimo
questo sito
Ciao, grazie mille 😉