Un esemplare di sattone.
Spread the love

Il saettone occhirossi è una specie davvero importante e da ammirare per la sua infinita bellezza. Tutto ciò mi ha dato uno spunto per creare un post su questo rettile grazie alle informazioni lette sul sito di Milleanimali.

Informazioni interessanti da cui iniziare

Ma con quali informazioni posso iniziare subito il post? Bene, la prima caratteristica che contraddistingue il saettone occhirossi è quella di essere un rettile provvisto di squame evidenti lungo il suo incredibile corpo.

Qualcosa sulla sua classificazione scientifica

Il saettone occhirossi è conosciuto per la sua sinuosità nei movimenti agili e veloci, è incluso nel raggruppamento sistematico, noto anche come famiglia, dei famosi Colubridi… Si tratta di una vera e propria saetta!

Dimensioni calcolate e colore del corpo

Alla fine dei conti, posso dire con certezza scientifica come il saettone occhirossi può superare anche i 2 metri di lunghezza, ragazzi.

Il colore del saettone occhirossi è completamente variabile e va dalla colorazione nocciola, al giallo con le squame che sono piuttosto lisce.

Il nome comune del saettone occhirossi deriva dal fatto che, come si può scoprire dal nome comune dell’animale in questione, i suoi occhi sono rossi.

Distribuzione geografica di questo saettone

Il saettone occhirossi ha un’areale di diffusione piuttosto marcato ed è presente in quasi tutta l’Europa, fatta eccezione della Gran Bretagna, Paesi Scandinavi e Danimarca. In Italia è distribuito nelle zone meridionali.

Habitat ideale

Il saettone occhirossi preferisce le zone calde e asciutte che si trovano nelle zone dove c’è l’irradiazione dei raggi solari.

Riproduzione e accoppiamento del saettone occhirossi

Infine, va detto come la riproduzione animale sia un evento che permette di trasmettere i geni da una generazione all’altra e nel saettone occhirossi si assiste ad una fase del corteggiamento tra i due partener davvero incrediible.

Il saettone occhirossi è una specie molto conosciuta da tutti noi naturalisti che amano questi animali spettacolari.

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *