Somatochlora alpestris.
Spread the love

La Somatochlora alpestris è una specie di insetto davvero speciale e di cui raccontare qualcosina di interessante dopo avere letto un post pubblicato sul sito di Linnea. Ora conosciamo meglio questo esemplare di insetto unico.

Un po’ di classificazione scientifica di cui parlare

Ora inizio a scrivere qualcosa sulla classificazione scientifica dell’insetto confermando come sia incluso negli Odonati, Anisotteri, Corduliidae ed è noto con il nome scientifico di Somatochlora alpestris.

La taglia dell’insetto

Sappiamo con certezza assoluta che l’insetto Somatochlora alpestris è di piccola taglia e arriva a misurare una lunghezza massima di 50 millimetri e con un’apertura alare di appena 70 millimetri.

Dove è diffusa la specie?

Ma allora dov’è distribuito l’insetto Somatochlora alpestris? Bene, la specie in Italia è distribuita solamente in alcune regioni del Nord e adora popolare le aree nei pressi di corsi d’acqua corrente e ferma.

Infine, la sua riproduzione in natura

Ecco che per finire il discorso sulla riproduzione della specie Somatochlora alpestris posso confermare con certezza che dopo che si accoppiamo i maschi con le femmine nascono i loro piccolini che sono davvero adorabili.

La specie di insetto Somatochlora alpestris è stata messa al mondo dalla natura che ci circonda e ha creato tutto.

Volete aggiungere altro sulla specie?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *