Somatochlora flavomaculata.
Spread the love

Somatochlora flavomaculata è un insetto di cui parlarne ora e subito grazie alle informazioni che ho letto su un post pubblicato sul sito Linnea. Oggi vedremo qualche sua informazione utile e interessante da scoprire insieme.

Un po’ di classificazione scientifica non guasta mai

Ma con cosa posso iniziare e subito? Bene, un po’ di classificazione scientifica è quello che ci vuole e posso dire come l’insetto sia incluso negli Odonati, Anisotteri, Corduliidae ed è noto con il nome scientifico di Somatochlora flavomaculata.

L’insetto e la sua piccola taglia

Conosciamo sicuramente come la specie Somatochlora flavomaculata sia di piccola taglia e, infatti, raggiunge una lunghezza di appena 55 millimetri e ha un’apertura alare di solamente 78 millimetri.

L’insetto e dove vive in natura

Ora è giunto il momento di vedere dove vive in natura e in Italia la specie confermando la sua presenza in quasi tutte le regioni italiane. Inoltre, adora frequentare le zone nei pressi di corsi d’acqua corrente e ferma.

Come si accoppiano questi insetti

Infine, posso concludere il discorso sulla riproduzione di questi insetti dicendo come dal loro accoppiamento dopo un po’ di tempo escono i loro figli che sono davvero amorevoli e spettacolari.

Ecco che ora conosciamo le informazioni necessarie a scoprire la specie conosciuta come Somatochlora flavomaculata che ha messo piede tempo fa nella Natura.

Conoscete altre cose da condividere?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *