Somatochlora flavomaculata è un insetto di cui parlarne ora e subito grazie alle informazioni che ho letto su un post pubblicato sul sito Linnea. Oggi vedremo qualche sua informazione utile e interessante da scoprire insieme.
Un po’ di classificazione scientifica non guasta mai
Ma con cosa posso iniziare e subito? Bene, un po’ di classificazione scientifica è quello che ci vuole e posso dire come l’insetto sia incluso negli Odonati, Anisotteri, Corduliidae ed è noto con il nome scientifico di Somatochlora flavomaculata.
L’insetto e la sua piccola taglia
Conosciamo sicuramente come la specie Somatochlora flavomaculata sia di piccola taglia e, infatti, raggiunge una lunghezza di appena 55 millimetri e ha un’apertura alare di solamente 78 millimetri.
L’insetto e dove vive in natura
Ora è giunto il momento di vedere dove vive in natura e in Italia la specie confermando la sua presenza in quasi tutte le regioni italiane. Inoltre, adora frequentare le zone nei pressi di corsi d’acqua corrente e ferma.
Come si accoppiano questi insetti
Infine, posso concludere il discorso sulla riproduzione di questi insetti dicendo come dal loro accoppiamento dopo un po’ di tempo escono i loro figli che sono davvero amorevoli e spettacolari.
Ecco che ora conosciamo le informazioni necessarie a scoprire la specie conosciuta come Somatochlora flavomaculata che ha messo piede tempo fa nella Natura.
Conoscete altre cose da condividere?