Somatochlora metallica.
Spread the love

Somatochlora metallica è un’altra specie di insetto spettacolare e di cui ne vorrei parlare ora un po’ delle sue caratteristiche uniche e incredibili dopo avere letto un post pubblicato sul sito internet di Linnea. Ora lo conosceremo meglio da vicino.

Un po’ di classificazione scientifica è quello da cui iniziare

Ora è arrivato il momento di iniziare con calma della classificazione scientifica di quest’insetto unico sottolineando come sia incluso negli Odonati, Anisotteri, Corduliidae ed è noto con il nome scientifico di Somatochlora metallica.

Ora è arrivato il momento di scoprire la sua piccola taglia

La specie di insetto conosciuta come Somatochlora metallica di che dimensioni è dotata? Bene, questa specie in modo particolare è dotata di una piccola taglia che arriva a misurare una lunghezza di 55 millimetri e un’apertura alare di circa di 70 millimetri.

Dove la possiamo osservare in natura

Bene, ma dove la possiamo osservare in natura in Italia? Ebbene, la sua area di distribuzione geografica riguarda solamente qualche regione dell’Italia settentrionale e la specie Somatochlora metallica è nota perché frequenta i corsi d’acqua corrente come i canali.

Si conclude ora con la sua riproduzione

Infine, concludo con la riproduzione della specie che prende il nome scientifico di Somatochlora metallica confermando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine escono i figli che sono davvero da ammirare.

Ora si conclude qui con l’elenco delle cose principali da scoprire sulla specie di insetto Somatochlora metallica che è spettacolare.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *