Spread the love

Brachythemis impartita è un animale da ammirare per la sua infinita grazia che esprime molto bene e le informazioni le ho lette su un post pubblicato su Linnea. Arrivato a questo punto non mi resta che iniziare il discorso.

Inizio subito con la classificazione scientifica

Ok, è giunto il momento di partire subito con la classificazione scientifica di quest’insetto che fa parte del gruppo degli Odonati, Anisotteri, Libellulidae ed è noto con il nome scientifico di Brachythemis impartita.

Ora si continua con la sua taglia

Ebbene, la specie Brachythemis impartita che dimensioni può raggiungere? Bene, questa libellula è nota per le sue piccole dimensioni arrivando a misurare al massimo circa 25 millimetri di lunghezza e con un’apertura alare di appena 57 millimetri.

Dove vive in Italia? Quali habitat frequenta?

Ma ancora non è tutto e, infatti, nel nostro Paese è distribuita geograficamente solamente in Sicilia e Sardegna. Inoltre, adora stare nei pressi di corsi d”acqua ferme come i laghi o i bacini.

Ora si conclude con la riproduzione

Ma arrivato a questo punto non mi resta che finire il discorso per ora parlandovi della riproduzione animale della specie Brachythemis impartita sottolineando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine dopo un po’ di tempo escono i loro figli.

Ecco che è giunto il momento di finire con tante cose da dire sulla libellula che è nota scientificamente parlando di Brachythemis impartita.

Volete aggiungere altre cose?

Foto da Unsplash

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *