Brachythemis impartita è un animale da ammirare per la sua infinita grazia che esprime molto bene e le informazioni le ho lette su un post pubblicato su Linnea. Arrivato a questo punto non mi resta che iniziare il discorso.
Inizio subito con la classificazione scientifica
Ok, è giunto il momento di partire subito con la classificazione scientifica di quest’insetto che fa parte del gruppo degli Odonati, Anisotteri, Libellulidae ed è noto con il nome scientifico di Brachythemis impartita.
Ora si continua con la sua taglia
Ebbene, la specie Brachythemis impartita che dimensioni può raggiungere? Bene, questa libellula è nota per le sue piccole dimensioni arrivando a misurare al massimo circa 25 millimetri di lunghezza e con un’apertura alare di appena 57 millimetri.
Dove vive in Italia? Quali habitat frequenta?
Ma ancora non è tutto e, infatti, nel nostro Paese è distribuita geograficamente solamente in Sicilia e Sardegna. Inoltre, adora stare nei pressi di corsi d”acqua ferme come i laghi o i bacini.
Ora si conclude con la riproduzione
Ma arrivato a questo punto non mi resta che finire il discorso per ora parlandovi della riproduzione animale della specie Brachythemis impartita sottolineando come dall’accoppiamento tra maschi e femmine dopo un po’ di tempo escono i loro figli.
Ecco che è giunto il momento di finire con tante cose da dire sulla libellula che è nota scientificamente parlando di Brachythemis impartita.
Volete aggiungere altre cose?
Foto da Unsplash