Il grande squalo bianco è il campione olimpico delle acrobazie in mare! L’animale è in grado di volare letteralmente sull’acqua quando sta attaccando una preda… Sembra pura fantasia, ma è la realtà… Lo squalo bianco vola sulla superficie del mare nel momento in cui deve capire come attaccare. Il grosso pesce cartilagineo fa paura, anche se non fa numerose vittime tra gli umani.
Lo squalo bianco
Lo squalo bianco è un pesce cartilagineo con l’apparato scheletrico composto da cartilagine, che rende il corpo più leggero e flessibile in mare. Molto difficile da osservare, soprattutto nel mar Mediterraneo, è distribuito in tutti gli oceani temperati del mondo. Conduce una vita solitaria e raramente forma gruppi con più esemplari.
Il grande squalo bianco, come del resto tutti gli squali, è temuto per la sua pericolosità nei confronti dell’uomo. Sì, è vero che tra i pesci cartilaginei è uno tra i più pericolosi, tuttavia fanno molte più vittime altre specie animali. I dati parlano chiaro!
Terrorizzano a destra e a sinistra questi grossi predatori di fama sgradita dall’uomo… Lo squalo bianco compie evoluzioni aeree veramente assurde!
In Sud Africa le acrobazie marine dello squalo bianco che vola sul mare sono qualcosa di spettacolare da ammirare. Lo squalo bianco si è aggiudicato la medaglia d’oro ai giochi olimpici per le acrobazie!
Non è uno spettacolo?